magazzino del dono

Orari di apertura

dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 19.00

Contatti

e-mail: fossano@caritas.it
tel. +39 339 4193974
Sito web Caritas Fossano:
www.diocesifossano.org/uffici/caritas/

magazzino-del-dono

Siamo un magazzino del dono, un luogo che mette insieme le Caritas parrocchiali nella gestione dei servizi della consegna delle borse contenenti prodotti alimentari.

Doniamo a chi è in difficoltà momentanea, perché l’ambizione è quella di far tornare le persone a “camminare con le proprie gambe”: questa è la nostra forma di carità, quella che dà dignità all’individuo.

Doniamo derrate alimentari e prodotti per la casa in base al grado di necessità del nucleo familiare, che andiamo a verificare e registrare per via telematica stabilendo un tetto mensile.

Tutti possono donare le loro eccedenze alimentari non scadute o i prodotti dell’orto al nostro Magazzino, anche se normalmente i nostri rifornimenti arrivano dall’Agea, dal Banco alimentare o dai supermercati.

Non solo, ci sono molte altre forme di donazione altrettanto importanti che ci potete fare: donazioni di tempo, come volontari per esempio, e donazioni economiche.

Una sorta di “borsa sospesa” magari, come il caffè sospeso d’usanza a Napoli: lasciare cioè una “borsa” pagata nel nostro Magazzino, da poter donare a chi – oggi – non se la può permettere.

Condividi: