Mirabilia incontra l’Officinadelpossibile

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mirabilia incontra l’Officinadelpossibile

28 maggio 2017 alle 19:30 - 22:30

Libero

L’«Officina del possibile» sarà uno dei teatri di Mirabilia 2017. Anzi, proprio in quegli spazi il festival vedrà il suo taglio del nastro ufficiale.  Una collaborazione Officina del possibile-Mirabilia che sarà raccontata domenica 28 maggio, con una un aperitivo e un film (ingresso libero; accessibilità garantita anche ai disabili).

Appuntamento alle 19,30 in via Matteotti 32, nella piazza coperta dell’Officina, dove si potranno gustare i prodotti offerti dalla cooperativa agricola sociale “I Tesori della Terra”. Subito dopo sarà proiettato il film Parada di Marco Pontecorvo. La pellicola racconta la reale vicenda del clown Miloud che durante gli anni del regime di Ceausescu in Romania salvò molti bambini di strada grazie alla clownerie. Uno di questi era Daniel Romila, oggi astista dell’associazione Parada nata da quell’esperienza per far continuare lo spirito di solidarietà che il circo porta con sé. Parada è una storia di riscatto, Parada annuncia davvero che “Il circo rimette in circolo”, come il titolo della serata racconta. Con la stessa filosofia l’Officina del possibile rimette in circolo abiti e mobili usati, ricevuti in donazione, offrendo opportunità lavorative a disabili, soggetti svantaggiati o disoccupati. Un modo per rimettere in pista persone e cose, generando valori e opportunità.

Daniel Romila sarà in Officina durante Mirabilia con uno spettacolo divertente e dalla forte connotazione “sociale”, e sarà ospite della serata del 28 maggio. Momento in cui interverrà anche Derio Olivero, vicario generale della diocesi. Durante tutta la giornata apertura straordinaria dei negozî dell’Officina: Bottega23 (abiti usati) e Oltrestore (mobili e oggetti rigenerati).

Condividi:


Dettagli

Data:
28 maggio 2017
Ora:
19:30 - 22:30
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
, , ,
Evento Tag:
,

Organizzatore

Fondazione NoiAltri
Telefono:
+39 0172 012345
Email:
info@fondazionenoialtri.it
Sito web:
http://www.fondazionenoialtri.it

Luogo

Officina del Possibile
via Matteotti 34
Fossano, cuneo 12045 Italia
+ Google Map:
Telefono:
+39 0172 633249
Sito web:
http://officinadelpossibile.it